Piano Export Sud 2 - T3 Innovation

Piano Export Sud 2


No comments

Giovedì 16 novembre 2017, ore 16,30, nella sede della Cciaa di Potenza – C.so XVIII Agosto, 34 – evento pubblico di presentazione del Piano Export Sud 2. L’iniziativa è promossa da Regione Basilicata e Ice – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con la Cciaa di Potenza e Sviluppo Basilicata. Il Piano Export Sud 2 è un programma di promozione e formazione destinato alle realtà produttive e imprenditoriali delle regioni del Mezzogiorno, finanziato con fondi UE, attuato dall’Ice, in collaborazione con le Regioni.

Il piano ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro, di cui oltre 40 milioni destinati alle regioni meno sviluppate, quali Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I soggetti destinatari sono: piccole e medie imprese, startup, consorzi iscritti nel registro delle imprese della CCIAA, reti di impresa, parchi tecnologici, centri universitari e incubatori.

Durante l’evento, interverranno: Michele Somma, Presidente Cciaa Potenza, Gaetano Torchia, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata, Giandomenico Marchese, Dirigente Dip. Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata; per l’Ice: Maria Ines Aronadio, Direttore Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy, Donatella Iaricci, Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy Pianificazione e Rapporti con il Mise e Regioni per il PES II, Adele Massi, Dirigente Ufficio Servizi Formativi. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale Roberto Cifarelli.

Scarica il programma dettagliato dell’evento di presentazione del Piano Export Sud 2

Per ottimizzare gli aspetti organizzativi, è consigliabile comunicare la propria presenza al seguente indirizzo mail: anna.verrastro@sviluppobasilicata.it
Per informazioni: Sviluppo Basilicata – 0971 506649

Articoli correlati