Progetto IDEEO. Il 26 aprile, evento su agricoltura di precisione - T3 Innovation

Progetto IDEEO. Il 26 aprile, evento su agricoltura di precisione


No comments

Il Progetto e Consorzio IDEOO, finalizzato alla creazione di un partenariato europeo che promuova a livello internazionale l’applicazione delle tecnologie dell’Osservazione della Terra in settori come l’agricoltura, il mare e l’energia, procede con un ulteriore step operativo: la realizzazione dell’evento Smart is the new Green – Digital technologies for a profitable and sustainable agriculture. L’iniziativa è in programma il 26 aprile, alle 9, a Matera, nella sede della Masseria Fortificata S. Francesco, ed è organizzata dall’associazione Cluster lucano di Bioeconomia, che ha sede presso l’ALSIA – Centro Ricerche Metapontum Agrobios ed è parte del Consorzio IDEEO.

T3 Innovation, dando seguito alla collaborazione con ALSIA – Centro Ricerche Metapontum Agrobios, si fa promotrice di quest’evento che rappresenta un’importante occasione sia di confronto sulle prospettive offerte dall’osservazione satellitare della Terra per lo sviluppo di applicazioni per l’agricoltura di precisione; sia di networking con imprese, enti di ricerca e professionisti del settore.

La giornata è strutturata in due momenti: la mattinata sarà dedicata alla presentazione delle attività del Progetto IDEEO e delle potenzialità delle tecnologie dello Spazio applicate all’agricoltura, attraverso le “good practice” di alcune aziende e network europei. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si terranno degli incontri one-to-one tra produttori agricoli e fornitori di tecnologie, come ricercatori, startup e spin-off, per valutare possibili collaborazioni.

Per richiedere il modulo di iscrizione all’evento e alla sessione BtoB, il referente di T3 Innovation a cui rivolgersi è:
Raffaella De Stefano – mail: r.destefano@kit2b.com, mobile: 371.3120267

Scarica il programma di Smart is the new Green (in aggiornamento)

Articoli correlati

Commenta articolo