Il supporto di T3 Innovation per la partecipazione ai Mini Pia e Voucher Innovazione - T3 Innovation

Il supporto di T3 Innovation per la partecipazione ai Mini Pia e Voucher Innovazione


No comments

La Regione Basilicata, coerentemente con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente, ha recentemente pubblicato due nuovi Avvisi pubblici per agevolare i programmi di investimento in innovazione delle aziende in Basilicata. Si tratta di “Piani di Sviluppo Industriale attraverso Pacchetti Integrati Agevolativi (Mini PIA)” e “Voucher per l’acquisto di servizi per l’Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI e l’adozione di tecnologie digitali”.

T3 Innovation, struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, può supportare gratuitamente le imprese lucane nell’individuazione delle esigenze di sviluppo aziendali, analizzandone il livello di competitività e creando possibili matching di competenze tecnico-scientifiche qualificate. Il supporto della struttura consentirà quindi di migliorare la qualità delle proposte candidabili, facilitando la partecipazione ai due avvisi pubblici.

Nello specifico, l’avviso Mini PIA è finalizzato al consolidamento e incremento di competitività delle imprese esistenti e alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali. Attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie, potranno, infatti, essere realizzati investimenti produttivi, per l’acquisizione di servizi reali, per l’avvio di attività di ricerca e sviluppo tecnologico. Si può partecipare inviando la propria candidatura entro il 10/10/2018.

I Voucher per l’Innovazione hanno l’obiettivo di incentivare l’acquisto di servizi tecnologici avanzati e qualificati in ricerca e sviluppo. Le candidature possono essere inviate a partire dal 01/10/2018 fino al 15/12/2018.

Per ricevere il supporto di T3 Innovation, è sufficiente richiedere un appuntamento, inviando una mail a info@t3basilicata.com o telefonando allo 0971 205053 (lun/ven dalle 9 alle 18).

Articoli correlati

Commenta articolo