Plasticform: l'innovazione del settore automotive nel cuore della Basilicata - T3 Innovation

Plasticform: l’innovazione del settore automotive nel cuore della Basilicata


No comments

Alcuni mesi fa T3 Innovation ha visitato lo stabilimento di Melfi della Plasticform srl ed ha incontrato il suo amministratore, Vincenzo Di Miscio, il quale con professionalità e grandissima cordialità ci ha aperto le porte della sua azienda, facendoci conoscere questa realtà innovativa ad alto contenuto tecnologico. La propensione all’innovazione ed il continuo miglioramento ed efficientamento dei processi produttivi sono elementi distintivi della strategia aziendale.

Di che cosa si occupa la Plasticform?

È un’azienda situata nella zona industriale di San Nicola di Melfi, specializzata nella produzione di componenti in materiale plastico per il settore automotive, lavorando in modo diretto con l’indotto FCA (Fiat Chrysler Automotive), e nella produzione di manufatti in plastica per il settore edile (casseri a perdere).

Quali evoluzioni ci sono state fino ad oggi?

L’azienda, grazie alla sua visione strategia, ha diversificato il proprio business, aprendosi anche alla produzione di elementi plastici per gli elettrodomestici ed in maniera marginale anche per l’ambiente. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione tecnologica tanto da porre in essere azioni costanti atte a migliorare la competitività sul mercato. La ricerca di nuove idee di prodotto rappresenta uno dei punti di forza che, unito ad un attento monitoraggio dei manufatti, anche dal punto di vista concorrenziale, e a una costante ricerca di idee innovative, ha permesso di diventare una delle aziende leader del settore.

Perché hai scelto di collaborare con T3 Innovation?

Le competenze dei consulenti di T3 hanno permesso di focalizzarci sulle nostre esigenze di innovazione, supportandoci nella realizzazione ed implementazione di progetti di natura tecnologica. Infatti, insieme sono state sviluppate alcune soluzioni innovative che permetteranno all’azienda di aumentare ulteriormente la competitività e di migliorare il processo produttivo. Sono certo che T3 Innovation, grazie ai servizi di consulenza strategica messi a disposizione, potrà supportare in maniera puntuale i nostri progetti futuri, garantendo, come fatto finora, standard qualitativi elevati.

 

Antonella Lavanga | @AntonellaLavang

Commenta articolo