Gr Sistemi al passo con l’innovazione - T3 Innovation

Gr Sistemi al passo con l’innovazione


No comments

La GR Sistemi è un’azienda lucana nata come produttore di elementi strutturali lignei incollati per la realizzazione di coperture e costruzioni di vario genere. Nel corso degli anni compie investimenti in ambito industriale mostrando una spiccata sensibilità sui temi della ricerca e dell’innovazione portando avanti, tra le altre cose, studi in ambito tecnologico sulle costruzioni in zona sismica e ad efficienza energetica investendo parte delle proprie risorse in un laboratorio prove materiali interno alla azienda che le ha consentito, in breve tempo, di sviluppare nuovi prodotti brevettati.

Abbiamo incontrato il suo titolare, Egidio Gioscia, al quale abbiamo fatto qualche domanda.

Cosa pensa quando sente la parola “innovazione”?

Come dimostra la nostra storia per noi la parola innovazione ha un peso specifico enorme. Inoltre la clientela è attirata dalle aziende che utilizzano in ambito marketing la parola “innovativo” perché racchiude un vasto contenuto ma poi offrono prodotti e soluzioni ordinarie non rispondenti alle reali esigenze del cliente e alle normative vigenti. Quello che ci caratterizza è che da noi il cliente può “toccare con mano”  tutto il percorso innovativo effettuato negli anni ed i risultati ottenuti.

 

Supportati da T3 Innovation, Gr Sistemi sta implementando delle soluzioni digitali per la personalizzazione della propria casa. Tale innovazione come impatterà sul business aziendale?

Stiamo pensando da qualche tempo a tali soluzioni anche in considerazione del fatto che la clientela è sempre più esigente e occorre intervenire direttamente sulle famiglie; infatti, il target familiare prima di affidarsi a un tecnico per la progettazione di un’abitazione cerca autonomamente soluzioni costruttive che lo aiutano nella scelta del prodotto. Oggi i clienti finali, anche nella costruzione di casa, acquistano già convinti e sicuri di quello che voglio. Se si riuscisse a implementare una soluzione digitale riusciremmo più facilmente a proporre i nostri prodotti direttamente alle famiglie.   

Perché il contatto con T3 Innovation?

Per opportunità e perché riteniamo che sia possibile con il supporto di una struttura specializzata in innovazione e trasferimento tecnologico sviluppare nuove strade per lo sviluppo di soluzioni sempre più vicine al cliente. 

Valeria Zaccagnino | @Vale_Zaccagnino

Articoli correlati

Commenta articolo