Concessione di contributi per la realizzazione di progetti di ricerca nel settore lattiero caseario. - T3 Innovation

Concessione di contributi per la realizzazione di progetti di ricerca nel settore lattiero caseario.


No comments

Fonte: Mipaaft – Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

Beneficiari: I progetti di ricerca possono essere presentati esclusivamente dalle Università degli studi e dagli Enti di ricerca pubblici.

Scadenza: Il modulo di domanda, redatto in base all’Allegato 1 del decreto, e la proposta di progetto redatta in base all’Allegato 2 del decreto, in originale e su supporto ottico (CD-Rom, DVD-Rom) in duplice formato elettronico, a pena di esclusione, devono essere consegnati a mano, personalmente dai soggetti proponenti o tramite corriere, in un unico plico chiuso, al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali entro le ore 16.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto.

Breve descrizione

Procedura per la selezione e la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca pubblica nell’ambito del fondo per gli investimenti nel settore lattiero caseario, finalizzata al miglioramento della qualità del latte e dei prodotti lattiero caseari dal punto di vista nutrizionale, con particolare riferimento all’incidenza della qualità delle materie prime sugli aspetti qualitativi dei prodotti caseari. Ciascun progetto: a. deve avere una durata non superiore a 24 mesi; b. può includere una sola unità operativa oltre al soggetto proponente. Per unità operativa si intende un altro soggetto pubblico di ricerca associato al progetto; c. deve prevedere un costo non superiore ad € 295.000,00, ad esclusione del costo del personale a tempo indeterminato, non finanziabile, e che comunque deve essere riportato nella scheda della proposta di progetto.

Link esterno

Articoli correlati

Commenta articolo