Call - T3 Innovation

Call

Di seguito è riportato l’elenco, in continuo aggiornamento, dei bandi, degli avvisi pubblici e delle agevolazioni per il mondo dell’impresa, della ricerca e delle startup a livello regionale, nazionale ed europeo.

Aggiornamento: 04/02/2019

  • Impresa
  • Ricerca
  • Startup
  • Formazione

Industria 4.0. Legge 190/2014. Credito di imposta a favore delle imprese che investono in attività di Ricerca e Sviluppo.

Beneficiari: - tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa (imprese, enti non commerciali, consorzi e reti d’impresa), indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano - Imprese italiane o imprese residenti all’estero con stabile organizzazione sul territorio italiano che svolgono attività di Ricerca e Sviluppo in proprio o commissionano attività di Ricerca e Sviluppo - Imprese italiane o imprese residenti all’estero con stabile organizzazione sul territorio italiano che svolgono attività di Ricerca e Sviluppo su commissione da parte di imprese residenti all’estero che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo a decorrere dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2019. Scadenza: La misura è applicabile per le spese in Ricerca e Sviluppo che saranno sostenute nel periodo 2017-2020. Alla misura si accede automaticamente in fase di redazione di bilancio, indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi, nel quadro RU del modello Unico Sussiste l’obbligo di documentazione contabile certificata.
Leggi Tutto

Voucher per l’acquisto di servizi per l’Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle MPMI e l’adozione di tecnologie digitali (ITC)

Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese che svolgono un’attività economica compresa in una delle 5 aree di specializzazione intelligente individuate nella Strategia Regionale per l’innovazione e la specializzazione intelligente 2014-2020 (S3), identificate dai codici ISTAT ATECO 2007, di cui all'Allegato B. Scadenza: Riapertura dello sportello telematico dalle ore 8.00 del giorno 16/01/2019 alle ore 20 del giorno 02/04/2019.
Leggi Tutto

Europa Creativa. Bando EACEA 24/2018. Sviluppo di videogames.

Beneficiari: Sono ammissibili le domande di soggetti giuridici aventi sede in uno dei seguenti paesi: - gli Stati membri dell’Unione europea e i paesi e territori d’oltremare ammessi a partecipare al programma; - i paesi in fase di adesione e i paesi candidati effettivi e potenziali che beneficiano di una strategia di preadesione, conformemente ai principi generali e alle condizioni generali per la partecipazione di tali paesi ai programmi dell’Unione istituiti a norma dei rispettivi accordi quadro, di decisioni dei consigli di associazione o di accordi analoghi; - i paesi EFTA membri del SEE, conformemente alle disposizioni dell’accordo SEE; - la Confederazione svizzera, in forza di un accordo bilaterale da concludere con tale paese; - i paesi interessati dalla politica europea di vicinato, secondo le procedure stabilite con tali paesi in base agli accordi quadro che ne prevedono la partecipazione ai programmi dell’Unione europea. Il programma è inoltre aperto ad azioni di cooperazione bilaterale o multilaterale, mirate a paesi o regioni selezionati sulla base di stanziamenti aggiuntivi erogati dai suddetti paesi o regioni, nonché di accordi specifici concordati con gli stessi. Possono presentare la domanda di agevolazione le società europee di produzione di videogiochi, che siano state legalmente costituite almeno 12 mesi prima della data di presentazione e che siano in grado di dimostrare un recente successo. Scadenza: Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 27 febbraio 2019.
Leggi Tutto

Bando Brains to South – Bando Capitale Umano ad Alta Qualificazione 2018

Beneficiari: Il Bando è rivolto a giovani ricercatori, che attualmente svolgono la propria attività professionale all’estero o in enti situati al di fuori delle regioni in cui opera la Fondazione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia), che intendono condurre una propria ricerca presso un ente ospitante situato in una delle regioni del Sud Italia. Le proposte dovranno essere presentate on line direttamente dal ricercatore, che assumerà il ruolo di referente scientifico (anche denominato ‘principal investigator’) e che avrà l’opportunità di condurre un progetto di ricerca sotto la propria responsabilità. Scadenza: Scadenza il 28/11/2018
Leggi tutto

BANDO “AGRIFOOD, FABBRICA INTELLIGENTE, SCIENZE DELLA VITA”

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito una nuova agevolazione in favore di progetti di ricerca e sviluppo finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali nell’ambito dei settori applicativi “Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita”.
Leggi tutto

Concessione di contributi per la realizzazione di progetti di ricerca nel settore lattiero caseario.

Beneficiari: I progetti di ricerca possono essere presentati esclusivamente dalle Università degli studi e dagli Enti di ricerca pubblici. Scadenza: Il modulo di domanda, redatto in base all’Allegato 1 del decreto, e la proposta di progetto redatta in base all’Allegato 2 del decreto, in originale e su supporto ottico (CD-Rom, DVD-Rom) in duplice formato elettronico, a pena di esclusione, devono essere consegnati a mano, personalmente dai soggetti proponenti o tramite corriere, in un unico plico chiuso, al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali entro le ore 16.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto.
Leggi tutto

Nuove Imprese a tasso zero

Beneficiari: Start-up composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Scadenza: A sportello.
Leggi Tutto

SelfiEmployment (Fondo Rotativo Nazionale)

Beneficiari: NEET (Not in Education,Employment or Training). Scadenza: A sportello fino a esaurimento fondi.
Leggi Tutto

Smart&Start Italia

Beneficiari: Startup innovative che vogliono avviare o ampliare la loro attività. Scadenza: a esaurimento fondi.
Leggi Tutto

DIGITAL STRATEGY: PIANIFICARE UNA STRATEGIA DIGITALE

Beneficiari:  Interessati alla definizione di un piano strategico digitale Start: on line, e-learning
Leggi Tutto

E-COMMERCE: SVILUPPARE BUSINESS ONLINE

Beneficiari:  Interessati a conoscere le esigenze del consumatore multicanale Start: on line, e-learning
Leggi Tutto

Business Model Strategy

Beneficiari:  Responsabili della pianificazione strategica aziendale Start: 13/02/2019
Leggi Tutto