Hub

Gli Spazi

L’Ufficio di Trasferimento Tecnologico e Innovazione della Regione Basilicata ha sede presso il Campus Universitario di Macchia Romana, Potenza. Gli spazi sono stati pensati per facilitare l’emersione di idee,  la collaborazione e la co-progettazione. Siamo convinti che per realizzare progetti innovativi anche gli spazi fisici debbano facilitare l’applicazione di nuove metodologie che mettono l’utente, e i suoi bisogni, al centro.

La distribuzione degli spazi riflette il flusso della metodologia con la quale vengono erogati i servizi di consulenza strategica:

MAKING OF

MAKING OF

Assess

Area riservata alle postazioni degli Innovation Advisor che saranno quotidianamente impegnati sulle Linee di Attività oggetto del Servizio di Trasferimento Tecnologico; è l’area in cui si svolgono le attività di assessment in relazione alle esigenze dell’utente.

Design

Area dedicata allo sviluppo di nuovi servizi tramite la collaborazione e la co-progettazione tra gli stakeholder coinvolti a vario titolo su progetti specifici di innovazione e trasferimento tecnologico; è l’area in cui si progettano nuove soluzioni.

Prototype

Area dedicata a sviluppare prototipi basati sulle App della Google Cloud Platform con la finalità di definire e testare (anche tramite metodologie di design thinking) servizi tecnologici innovativi; è l’area in cui si integra la tecnologia all’interno dei progetti.