Open network

L’ecosistema dell’innovazione

Per creare un solido ecosistema dell’innovazione, è necessario sviluppare sinergie stabili con le associazioni datoriali, gli enti e gli istituti di ricerca, l’Università, la Pubblica Amministrazione.

Con questo obiettivo, T3 Innovation ha siglato dei protocolli d’intesa con i principali stakeholders lucani. Ne è nato un network dell’innovazione, in continua evoluzione e aperto al contributo di tutti, che metterà in campo una serie di iniziative a favore della competitività di tutto il sistema regionale.

icon_opencall

Open Call

Essere innovativi di per sé non è sufficiente. Spesso è indispensabile stabilire delle relazioni di carattere nazionale ed internazionale che consentano di amplificare l’impatto degli investimenti realizzati.

T3 Innovation è impegnato nel garantire e supportare la costruzione di connessioni tra il mondo delle imprese e della ricerca a livello locale, nazionale e globale attraverso la selezione continua di progetti innovativi e best practice.

 

La sezione open call nasce per stimolare la costruzione di bridge tra aziende, start-up, centri di ricerca e innovatori, e la creazione di potenziali link per l’attivazione di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico.

 

Vuoi entrare in contatto con T3 Innovation, scoprire come partecipare attivamente all’ecosistema dell’innovazione? Sei una Università, un centro di ricerca, una fondazione interessata a partecipare al processo, a proporre progetti o a collaborare con imprenditori e ricercatori? La tua impresa, il tuo fondo di investimento ritiene interessante approfondire i temi dell’innovazione che stiamo sviluppando per una possibile sinergia con il nostro processo?

openda

Open Data

T3 Innovation è un Progetto finanziato dalla Regione Basilicata a valere su fondi del PO FESR Basilicata 2014-2020 — Asse I «Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione».

Nell’ottica di dare evidenza delle attività, dei risultati e degli obiettivi raggiunti dal Progetto, riteniamo necessario dedicare una sezione del nostro sito alla trasparenza. In questa sezione verrà presentato trimestralmente un report delle attività svolte, contenente i dati più significativi dell’attuazione, dei beneficiari coinvolti nonché del dettaglio dei singoli progetti.