T3 INNOVATION

Percorsi di Accelerazione

T3 Innovation ha voluto realizzare quattro percorsi speciali per valorizzare,
con un supporto straordinario, le attività imprenditoriali e di ricerca con un elevato potenziale di innovazione. ”

T3 INNOVATION

Percorsi di Accelerazione

T3 Innovation ha voluto realizzare quattro percorsi speciali per valorizzare, con un supporto straordinario, le attività imprenditoriali e di ricerca con un elevato potenziale di innovazione. ”

Image module
T3 INNOVATION

I Percorsi di Accelerazione

T3 INNOVATION

Percorsi di Accelerazione

Innovation 4 Enterprises è il programma di supporto avanzato dedicato alle imprese con elevata capacità innovativa. L’obiettivo è sfruttare appieno le potenzialità di innovazione ed espandere il raggio d’azione del business delle imprese lucane più innovative. Il percorso prevede la consulenza specialistica e personalizzata da parte degli Innovation Advisor di T3 e di quelli del network del RTI, in un’ottica di affiancamento costante.  Inoltre le imprese beneficiarie saranno dotate di un esclusivo strumento tecnologico: la piattaforma di management dell’innovazione Kit2b, realizzata da PwC e Google Cloud, che permette di creare e amministrare digitalmente il proprio progetto di innovazione, coordinare le proprie attività progettuali e gestire le relazioni con i propri consulenti.

Servizi Offerti

  • Consulenza specialistica
  • Monitoraggio continuo
  • Interazione costante e tempestiva con gli innovation advisor
  • Accesso a strumenti innovativi per gestione strategica e collaborativa dei progetti piattaforma di management dell’innovazione Kit2b

Requisiti di accesso

Possono accedere al programma tutte le aziende ad alto potenziale di innovazione di processo e di prodotto.

Exploitation Plan è un piano strategico di attività elaborato per valorizzare i gruppi di ricerca caratterizzati da un avanzato livello tecnologico attraverso l’attivazione di azioni di networking e partnership. Con l’ausilio della piattaforma di innovation management Kit2b, i beneficiari potranno usufruire del supporto continuativo dei nostri consulenti, approfondire i temi industriali legati alla ricerca, intensificare le attività di ricerca partner e scouting di fondi di investimento. Sarà così più semplice ed immediato agevolare azioni di engagement di natura progettuale con le realtà imprenditoriali.

Servizi Offerti

  • Supporto continuo
  • Attività di ricerca partner
  • Attività di scouting di fondi d’investimento
  • Azioni di engagement con le realtà imprenditoriali

Requisiti di accesso

Possono accedere al servizio i gruppi di ricerca con attività mature (già validate in laboratorio), e trasferibili sul mercato nel breve periodo.

Acceleration Lab è il percorso di accelerazione pensato per l’interazione costante tra aspiranti imprenditori e startup già costituite, nato con la finalità di ottimizzare in termini strategici i tempi di realizzazione del progetto e le interazioni esterne, attraverso l’attivazione di azioni di networking, consulenze specializzate e relazioni con potenziali investitori. In questo progetto, la piattaforma Kit2b svolgerà il duplice ruolo di incubatore virtuale per i beneficiari – i quali saranno inseriti in un network di professionisti per la creazione di connessioni proficue, matching con figure specializzate ed attività di engagement con potenziali partner ed investitori – e di strumento funzionale per gestire in modo rapido ed efficiente comunicazioni e attività progettuali, mantenendo un contatto tempestivo e costante con i consulenti e con l’incubatore fisico del progetto IncHUBatori.

Servizi offerti

  • Ingresso nell’incubatore virtuale
  • accesso ad un network di professionisti
  • Attività di matching
  • Azioni di engagement con potenziali partner e investitori
  • Accesso alla piattaforma di management dell’innovazione Kit2b per la gestione funzionale e strategica di progetti e comunicazioni

Requisiti di accesso

Possono accedere le startup già costituite da accelerare.

Nello scenario imprenditoriale attuale le competenze tecnologiche e digitali sono una risorsa imprescindibile per competere sul mercato. A tale scopo, T3 Innovation ha strutturato il Bright Journey: il percorso formativo veicolato sulla piattaforma e-learning di T3 che consentirà, alle aziende e ai giovani interessati, di acquisire nozioni, skills e strumenti innovativi in ambito digital, per giocarsi al meglio le opportunità del futuro.

Servizi offerti

Percorsi formativi in modalità e-learning strutturati sulla base delle attuali esigenze del mercato del lavoro, per trasmettere conoscenza, know how e strumenti innovativi.

Vai al sito

Requisiti di accesso

Il programma è articolato in due differenti percorsi, studiati appositamente per:

  • Realtà aziendali che vogliono adeguarsi alle esigenze di innovazione del mercato;
  • Giovani lucani che desiderano accrescere il proprio bagaglio di competenze in ambito tecnologico e digital.
0

Impresa

La competitività della tua impresa dipende, in maniera sempre più stringente, dalla capacità di comprendere ed integrare la giusta tecnologia nella catena del valore.

Scopri adesso
0

Ricerca

La valorizzazione dei risultati della ricerca passa per la protezione della proprietà intellettuale e per l’applicazione in campo industriale delle scoperte scientifiche.

Scopri adesso
0

Startup

Un’impresa solida nasce da una buona idea o da una grande intuizione. Per competere sul mercato è necessaria la capacità di trasformare un semplice progetto in un’azienda.

Scopri adesso
T3 INNOVATION

Dove siamo

Campus di Macchia Romana
Edificio 2D Piano 4°

Via dell’Ateneo Lucano, 10
85100 – Potenza (PZ)

Cortile interno, Piano terra
Piazzetta Ignazio Silone, 11bis
75100 – Matera (MT)

Condividi:

INFORMAZIONI UTILI

Richiedi Informazioni adesso